Un campo invernale da matti

Dagli albori della civiltà, o quantomeno, dalla nascita dello scautismo nel lontano 1907, una domanda attanaglia la mente di qualsiasi ragazzo ed è una e UNA soltanto: Può esistere lo scout perfetto?
Durante queste vacanze invernali, i nostri esploratori e guide hanno avuto il (poco) piacere di entrare in contatto con uno scienziato che, giurava e spergiurava, di essere riuscito a creare una macchina che trasformasse chiunque nel perfetto scout.

Lo staff in costume da ambientazione

Per tre giorni, quindi, hanno dovuto sopportare e sottostare a tremendi esperimenti, a cominciare dal latte rosa fino alle strane pillole che ti costringevano a dire la verità per tutta la giornata (pensate voi quanta fatica!). Nonostante questi pazzi momenti, però, non si sono persi d’animo e anzi, hanno cercato di venire a capo di questa grandiosa scoperta. Dopo aver ricevuto aiuto da uno degli ex colleghi del professore matto, i nostri esploratori, capendo che la risposta alla domanda non potesse che essere negativa, hanno deciso, come ultimo gesto, di distruggere l’invenzione così che nessuno potesse farsi del male.

In conclusione possiamo, quindi dire che lo scout perfetto non esiste; ma ognuno di noi può e deve fare del proprio meglio per rendere la Terra un posto migliore, in cui il giusto, il bello e il vero siano gli ingredienti principali della felicità e l’amore il sentimento dominante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *